Quanto guadagna St3pny?

quanto guadagna st3pny

Tra le mansioni lavorative più quotate tra le aspirazioni dei giovani anzi dei giovanissimi, ritroviamo sempre lo youtuber. Fare lo youtuber inizialmente non è di sicuro una professione che regala guadagni a destra e a manca, ma col passare del tempo, con la ricerca dei contenuti e la preparazione adeguata e il progressivo avvicinarsi di fan che si iscrivono al canale, può sicuramente portare a dei guadagni non indifferenti.

Quanto Guadagna St3pny

quanto guadagna st3pny

 

Prendiamo ad esempio Stefano Lepri, in arte St3pNy, un ragazzo di 23 anni intraprendente e originale che gestisce autonomamente un canale YouTube pensando prima di tutto ai suoi fan. St3pNy arriva già da un’esperienza di game play con altri ragazzi ma data la crescente popolarità subito dopo decide di aprire un proprio canale dove continua a fare game play di famosissimi giochi come Call of Duty, FIFA, Minecraft e tanto altro. Pian piano il suo canale ha visto una crescita esponenziale ed è diventato uno dei canali più seguiti raggiungendo cifre record e chiaramente trasformando il protagonista, St3pNy, in una vera e propria star. Una volta che si diventa popolari nel web sono tante le collaborazioni che possono nascere, infatti, St3pNy è diventato uno dei protagonisti di Social Face su Sky Uno e fa parte anche di un gruppo di youtubers con altri tre ragazzi chiamato Mates. Con il gruppo ha realizzato un brand di abbigliamento che compone due linee e nel 2016 hanno pubblicato un libro: Veri Amici.

St3pNy ha spesso ribadito che YouTube è il suo ambito lavorativo e chiaramente, per arrivare a questi livelli, l’intera giornata viene dedicata ad esso tralasciando solo degli spazi per la famiglia e la vita privata. È un ragazzo che fa molta autocritica cercando di migliorarsi ogni giorno anche grazie ai ragazzi con cui collabora e che tramite lo stesso lavoro gli insegnano cose nuove. Ma cosa più importante, quanto guadagna St3pNy?

Il suo canale ha 2 milioni e 700 mila iscritti ad oggi e totalizza più di 41 milioni di views al mese. Facendo una stima dovrebbe guadagnare almeno 41 mila euro ma si tratta sempre di una somma lorda. Da qui bisogna sottrarre il 30% per YouTube, il 25% per il suo sponsor o network e infine ancora bisogna sottrarre le tasse.

Insomma per arrivare a questi livelli bisogna avere molta pazienza e dedizione per questo lavoro, poiché effettivamente lo è. Un altro ragazzo che potrebbe arrivare lontano e avere un buon futuro da youtuber è sicuramente Nico Vannetti, in arte Niky Van anche lui della zona di Firenze. Nico ha appena aperto il suo canale spinto dalla sua passione nel far ridere la gente. Il suo Canale fino ad ora è caratterizzato da piccoli sketch divertenti in cui si ironizza molto su situazioni quotidiane che i giovani fingono di vivere diversamente da come vanno nella realtà e soprattutto utilizza un paragone con la sua vita, ironizzando molto su di essa e su sé stesso senza paura di mettersi in gioco, non tutti i ragazzi della sua età lo avrebbero fatto.

Niky Van è all’inizio ma le sue intenzioni sono molte serie e soprattutto il suo impegno nel creare contenuti e pubblicare video è molto costante. Ci sa sicuramente fare ma la sua giovane età per forza di cose lo porterà a commettere errori e a voler migliorare magari anche attraverso i consigli dei suoi fan. Iscrivetevi al suo canale e aiutatelo a crescere professionalmente seguendolo nel suo percorso www.youtube.com/channel/UCHY-skwwSGuCK4NynptdQFQ .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *