Obama – Trump: Trova le differenze

baracUn addetto alle pubbliche relazioni, James Melville, ha voluto sottolineare quanta differenza c’è tra l’uomo che potrebbe diventare presidente degli Stati Uniti e l’attuale premier in carica Barack Obama.

Ha pubblicato sul suo profilo twitter due foto che ritraggono Obama e Trump nella medesima situazione che mostra però due comportamenti estremamente opposti.

La foto che ritrae Obama è stata scattata nel 2013 all’Andrews’ Air Force in una giornata di pioggia copiosa. Obama, sempre mostratosi cavalleresco e cortese nei confronti della moglie, data la presenza di un solo ombrello ha preferito che a coprirsi fosse Michelle, riservando per sé un percorso sotto il diluvio.

In una similare circostanza di quest’anno, in Florida, Trump, anche lui con a disposizione un solo ombrello, ha preferito tenerlo per sé, lasciando la repubblicana Pam Bondi, davvero vicinissima a lui, camminare sotto la pioggia.

La foto ha ricevuto più di 15mila apprezzamenti in pochissimo tempo e molti commenti del tipo “Un’immagine può veramente far capire molte cose, e questa lo fa” oppure qualcosa di più ironico come “Quel che è certo è che la Casa Bianca deve investire nel comprare più ombrelli”.

Pare che gli elettori americani abbiano ben compreso questa foto e il suo valore simbolico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *