Classifica Migliori Cosplayer Italiani

classifica migliori cosplayers italiani

Il mondo del cosplay è uno dei più apprezzati tra i giovani e non, permettendo a appassionati di film, videogiochi, serie tv oppure anime, di travestirsi come il proprio personaggio preferito. Il cosplay consiste infatti nell’attività di indossare e talvolta realizzare autonomamente un costume ispirato a un personaggio di proprio gusto e grazie a eventi famosi come il Lucca Comics and Games e il Romics, questa pratica ha preso molto piede anche in Italia.

Classifica Migliori Cosplayer Italiani

classifica migliori cosplayers italiani

I creativi che ogni anno si presentano a eventi e manifestazioni con meravigliosi e intricati costumi sono moltissimi e sono sempre pronti a farsi fare una foto e a interpretare con simpatiche scenette i loro personaggi preferiti.

Realizzare cosplay è molto complesso ovviamente e soprattutto per chi è alle prime armi può essere molto difficile preparare un costume perfetto o creare da zero strumenti, armi o gadget tipici del proprio personaggio. Per fortuna però i cosplayer italiani sono moltissimi e spesso molto famosi, oltre che altrettanto attivi sui social media.

E’ proprio grazie alle piattaforme online infatti che questi personaggi condividono le loro passioni con i fan e pubblicano foto e video d’autore. In questo articolo vi segnaleremo alcuni tra i migliori cosplayer italiani in circolazione in una semplice lista.

  1. DOCTOR DEE: Diego Fanni, in arte Doctor Dee, è sicuramente tra i più noti e interessanti cosplayer in Italia. Appassionato di anime, film e manga fin da ragazzo, Diego ha sfruttato le sue doti creative e manuali per realizzare negli anni numerosissimi oggetti e copie di memorabilia di indubbio gusto e stile. All’interno del suo noto canale YouTube, doctor Dee pubblica continuamente interessanti vlog sulle sue avventure, nonché tutorial su come realizzare anche i più difficili componenti per cosplay e divertentissimi gameplay con i titoli di videogiochi più alla moda. Lo scopo di Diego è quello di creare un vero e proprio rapporto di fiducia e comunicazione con i suoi fan e per adesso sta riusciendo ad accumulare un grande seguito e un enorme successo che di sicuro non farà che aumentare.

  2. GIORGIA COSPLAY: Come è evidente dal suo sito, Giorgia Cosplay, nome d’arte di Giorgia Vecchini, è una cosplayer emergente e abile che è riuscita a realizzare costumi perfetti per personaggi come Lara Croft, Malefica e Madame Margot. Grazie a numerose esperienze sia nel mondo dello spettacolo sia nel vero e proprio mondo del cosplay, Giorgia ha accumulato molta abilità nel dialogare con il suo pubblico e nel presentare al meglio la sua creatività.
  3. PAMELA COLNAGHI: Non solo una celebre cosplayer, ma anche una abilissima makeup artist. Pamela è infatti una persona con numerose passioni e interessi ed è riuscita nel tempo a coltivarle tutte e a farne una vera e propria professione. Come è evidente dal suo sito, il makeup è la sua vera arte ed è in grado di realizzare look perfetti per ogni occasione. Questa abilità si riflette nella sua capacità di creare cosplay perfetti dei personaggi più famosi, che di certo non finiscono mai di stupire.

Ovviamente questa è solo una brevissima lista di 3 dei nomi dei cosplayer più noti e interessanti, ma il panorama cosplay italiano è vastissimo e in continua evoluzione.

Qualche video di Doctor Dee

One thought on “Classifica Migliori Cosplayer Italiani

  1. Vorrei far notare che Giorgia Vecchini non è affatto una cosplayer emergente e che ha,nell’agosto del 2005, vinto il titolo di best individual cosplayer, nella categoria dei singoli e anche come squadra con l’Italia, durante la prima edizione competitiva del World Cosplay Summit a Nagoya, promosso dalla TV Aichi. Si prega d’informarsi in modo appropriato prima di scrivere articoli inesatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *