Intolleranze Alimentari: Ecco Le Possibili Soluzioni

intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari rappresentano un tipo di rifiuto verso alcuni cibi specifici. Non si tratta di un rifiuto dettato dalla mente ma dal proprio organismo, il quale dopo aver assunto determinati alimenti va incontro ad un vero e proprio squilibrio. Da cosa dipendono le intolleranze?

Intolleranze Alimentari

intolleranze alimentari

Sono tanti i fattori che portano a questo scombussolamento, come ad esempio lo stile di vita alimentare scorretto, una dieta non equilibrata e così via. Quando si è intolleranti a determinate sostanze, il corpo umano reagisce in diversi modi. Il sintomo di squilibrio più noto è quello della difficoltà gastrointestinale, ma esso può riguardare anche il tratto dermatologico, respiratorio, neurologico ecc.
E’ chiaro però che non tutti i tipi di intolleranze si presentano con la stessa gravità: questo perché si possono manifestare sia in maniera lieve che intensa. Per capire al meglio questi fattori si possono effettuare alcune diagnosi, che oltre a far capire l’intensità con la quale esse si manifestano, ci dice con precisione quali sono gli alimenti che bisognerebbe eliminare il più possibile. A questo punto, una volta che è stato identificato il problema, bisognerà seguire un certo tipo di alimentazione che deve comunque restare variegata. Come fare?

L’organismo umano, per funzionare al meglio ha bisogno di assumere un po’ di tutto. Se si risulta intolleranti a diversi alimenti, si può benissimo optare per alcune alternative. Ci si può rivolgere a dei nutrizionisti che potranno offrire un certo tipo di regime alimentare o si può dare un’occhiata a diversi siti web. Su questo punto però, c’è molto da obiettare: non sempre è facile capire chi è esperto in materia e chi invece si dichiara competente (senza poi avere nessuna esperienza di studio sul campo). E proprio a tal proposito, oggi vi consigliamo un sito web su cui potrete fare affidamento al 100%: stiamo parlando di nonnapaperina!

I CONSIGLI DI NONNAPAPERINA

Attraverso numerose ricette, in questo sito potrete trovare tutto ciò che vi serve se siete intolleranti al lattosio, al glutine o al nichel alimentare. Oltre all’aspetto pratico, c’è quello teorico: in alcuni articoli vengono spiegate le varie tipologie di intolleranze, dalle più semplici alle più complesse: il che vi consentirà di ampliare il vostro bagaglio culturale su questa tematica.

 

Riguardo le ricette, potrete trovare davvero di tutto e di più: antipasti, primi, secondi, frutta, dolci e tanto altro ancora. Ma non solo: è presente una sezione specifica chiamata “eventi e contest”: qui avrete modo di dare un’occhiata ai vari meeting a cui potrete partecipare in Italia per conoscere qualcosa in più sul mondo dell’alimentazione.
Il sito di nonnapaperina sta riscontrando un grandissimo successo e proprio per questo si stanno espandendo su Instagram, YouTube, Pinterest, Twitter ed altri social. Inoltre, è possibile scaricare la loro App su Google Play, la quale è del tutto gratuita e vi consentirà di rimanere sempre aggiornati sulle news e sulle nuove ricette consigliate appositamente per voi.
E allora che state aspettando?
Date un’occhiata al loro sito ufficiale: https://www.nonnapaperina.it/

Siamo certi che riuscirete a trovare dei piatti gustosi ed allo stesso tempo semplici da preparare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *