Ti Cancello da Facebook – Gli Ultimatumh e la Loro Musicale Ironia.

Ti Cancello da Facebook - Gli Ultimatumh e la Loro Musicale Ironia.

La musica è certamente una delle arti più complesse e allo stesso tempo più interessanti sia del passato sia del presente. Gli artisti che si impegnano costantemente per cercare di raggiungere nuove vette di produzione musicale sono innumerevoli e non è affatto scontato riuscire ad inserirsi in questo complicatissimo contesto. La tradizione musicale mondiale è costellata di pezzi, brani, culture differenti, ciascuna dotata di caratteristiche peculiari e uniche. Nei secoli questa arte si è sviluppata, ha potuto evolversi e differenziarsi in generi differenti che ancora oggi offrono ottime possibilità creative a milioni di artisti. Ciò crea allo stesso tempo grande competizione e concorrenza in un settore di per se’ già molto variegato e allo stesso tempo complicato.

Gli Ultimatumh Stupiscono Ancora con un Brano di Rara Critica Sociale.

Sebbene ormai il panorama musicale sia ampliato a livello internazionale e sia dunque impossibile concentrarsi unicamente sul contesto nazionale, è possibile individuare anche in Italia dei gruppi musicali o dei nomi che certamente spiccano per la qualità della propria musica e per l’alto livello raggiunto. Un esempio è certamente quello degli Ultimatumh, un binomio musicale nato nel 2016 ma che ha dimostrato fin da subito di poter realizzare pezzi di altissimo livello e di grande qualità. I componenti del gruppo sono Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni).

Ti Cancello da Facebook - Gli Ultimatumh e la Loro Musicale Ironia.

I due sono caratterizzati da una naturale alchimia, in cui riescono ad esprimere perfettamente le proprie poliedriche qualità con una studiata leggerezza ed un’arte di pregiato livello. Mirko Negri è ad esempio anche un astrologo e vanta collaborazioni con nomi importanti, tra cui:  Grazia.it (Mondadori), Sirio, Astrella, Confessioni Donna, canali di radio-televisione e persino alcune case editrici per proprie opere redazionali. Di recente la coppia ha espresso la propria abilità nell’album “Una Leggera Attitudine Comica“, uscito lo scorso 17 giugno 2019. Fa da principe il brano #CaterinaHepburn, ispirato alla nota Katerina Hepburn, le cui frasi famose fanno da filo conduttore a tutta l’opera.

Ti Cancello da Facebook” è un Esempio dello Spirito di Effervescente Ironia dell’Album “Una Leggera Attitudine Comica“.

Nell’album sono presenti numerosi brani di livello, ma tra i tanti si ricorda certamente il singolo Ti Cancello da Facebook“, già disponibile digitalmente. Il pezzo è stato scritto dai due suddetti artisti, ma è stato poi arrangiato da Marco Ciscato e interpretato da Massimo Piubelli il cantante dei Methodica. Il risultato è una effervescente critica alla società moderna, ormai totalmente determinata dai social media e dall’uso purtroppo perverso che ciascuno di noi ne fa quotidianamente. E’ infatti evidente, come traspare dal testo, che Facebook sia diventato un vero e proprio teatro dove vengono inscenate commedie e tragicomici spettacoli umani, in cui ognuno mette in mostra il peggio o il “meglio” di se’, dove avere un’opinione diversa dalla massa è un peccato capitale e dove si è costretti dunque ad indossare pesanti maschere.

Il pezzo è uno dei tanti esempi possibili della bravura degli Ultimatumh, che continuano a raggiungere livelli di intelligenza artistica sopraffina, sempre tinteggiata però da una leggera ironia, capace certamente di stregare il pubblico.

Foto Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *