Siamo in Italia – Il Messaggio di Protesta del Rapper MIICHME.

Siamo in Italia - Il Messaggio di Protesta del Rapper MIICHME.

La musica è una delle arti più complesse e allo stesso tempo apprezzate al mondo. Esistono infatti molteplici generi musicali, che permettono ad altrettanti artisti di esprimersi al meglio realizzando brani unici e capaci di trasmettere forti messaggi. La musica è infatti anche un mezzo comunicativo potente che, grazie anche alla globalizzazione, può ormai raggiungere un infinito numero di persone ed avere una risonanza quasi senza limiti. Per questo motivo, prima riflettere su come preparare la propria musica, occorre valutare bene cosa si desidera trasmettere ai propri ascoltatori e come si preferisce strutturare i propri pezzi musicali rilevanti. E’ certamente importante prendere spunto e esempio da artisti già affermati oppure dotati di caratteristiche che li rendono unici e di particolare interesse.

MIICHME è un Artista di Alto Livello che si Impegna nella Realizzazione di Brani Rap.

Tra i tanti che sarebbe possibile citare spicca un artista in particolare: MIICHME. Si tratta ovviamente di uno pseudonimo, un nome inventato collegato ad un artista di cui in realtà si sa ben poco dal punto di vista personale. MIICHME è infatti un rapper anonimo, il cui volto è ancora sconosciuto persino ai suoi fan. Questo artista non è però nuovo alle scene, dato che, prima di indossare la sua maschera e chiamarsi MIICHME, aveva un nome diverso e una carriera già fiorente.

Siamo in Italia - Il Messaggio di Protesta del Rapper MIICHME.

MIICHME ha fatto il suo primo debutto nelle periferie della sua città, cantando brani di rap insieme ad un suo amico e socio, con cui ha condiviso passioni e momenti importanti. I due hanno lavorato molto insieme e ottenuto grande successo, fino all’arrivo di un tragico giorno. Una sera infatti, i due dovevano uscire insieme percorrendo un tragitto in auto, cosa che però MIICHME non ha fatto all’ultimo momento, per una casualità. Il fato ha voluto che il suo amico rimanesse vittima di un incidente mortale. Il rapper è così rimasto solo ad affrontare le complessità della musica e della vita.

Siamo in Italia” è il Nuovo Brano Rap del Cantante Anonimo MIICHME.

Da quel momento si è impegnato in una nuova carriera, in una nuova missione. Ha pubblicato molti brani importanti, tra cui spicca certamente “La Perfetta Imperfezione“, forse uno degli ultimi pezzi di rap melodico di MIICHME, dove ha trasmesso tutta la sua emotività e la sua ricerca interiore. Ha fatto seguito poi un altro brano di grande spessore, intitolato “Siamo in Italia, di stampo decisamente diverso e più allineato con il filo del rap di protesta, uno stile estremamente importante per l’artista, che ritiene di avere messaggi importanti e profondi da trasmettere al proprio pubblico.

In MIICHME dunque si uniscono sia l’estro creativo che un vissuto pesante, un forte dolore che è divenuto però energia e dinamismo pregiati e arricchenti. La musicalità dei suoi brani e la delicata complessità dei testi sono un binomio perfetto per pezzi d’autore, mentre la sua creatività promette certamente di poter crescere sempre più in numerose altre forme. Si consiglia di seguire MIICHME su tutti i social, tra cui anche YouTube, dove condivide video musicali interessanti.

Foto open.spotify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *