Una sana alimentazione allunga la vita

Al giorno d’oggi mantenersi in forma è diventato un obbligo. Grazie alle recenti scoperte e ricerche scientifiche è ormai chiaro quanto sia importante prendersi cura del proprio fisico praticando un esercizio costante e mangiando in modo sano e bilanciato. Ovviamente, non sempre è facile bilanciare questi due aspetti, per questo motivo, un numero sempre crescente di persone si affida a personal trainer che ne seguono l’allenamento e la dieta. Oggi vi parliamo di Andrea Tardino, laureato in Scienze Motorie e personal trainer responsabile del programma online di Wellness&Go.

Andrea Tardino, dopo la sua carriera universitaria, ha deciso di coinvolgere quante più persone possibili nei suoi programmi e, proprio per questo, ha creato il programma Wellness&Go tramite il quale propone lezioni in streaming e dal vivo. Tali lezioni comprendono molte discipline diverse e complementari tra loro.

Concentrandoci sulla sana alimentazione e su quanto sia in grado di migliorare le condizioni del vostro corpo ed allungare la vita, vogliamo darvi alcuni consigli molto semplici, suggeriti direttamente da Andrea Tardino.

Innanzitutto, bisognerebbe prendere coscienza delle proprie abitudini di vita e, per farlo, Andrea ci consiglia di usare un diario. Nel corso del tempo, rileggendolo, ci renderemo conto della qualità della nostra vita quotidiana e dei miglioramenti ottenuti. Successivamente, in modo da avere un’alimentazione sana e bilanciata, è consigliabile pianificare la settimana alimentare. Così facendo, avremo un assorbimento dei nutrienti principali costante nell’intervallo dei 7 giorni.

Un altro aspetto sul quale Andrea Tardino insiste molto è la conoscenza di ciò che mangiamo. A causa di una vita sempre più veloce e di una disponibilità di cibo sempre più vasta, stiamo perdendo l’abitudine di informarci su cosa mangiamo. E’ di fondamentale importanza leggere sempre la lista degli ingredienti contenuti in ciò che compriamo, così come la loro qualità (spesso data da un codice) e la loro provenienza.

Anche noi ci sentiamo di darvi un consiglio: rivolgetevi sempre ad esperti del settore come Andrea Tardino. La cura del proprio corpo è di fondamentale importanza, non affidatevi a gente non esperta e senza la giusta preparazione teorica e professionale. Affidate il vostro benessere solo ad esperti nel settore, con esperienza alle spalle e con studi appropriati.

Il programma di Welness&Go, per esempio, è composto da sessioni di 30-45 minuti, svolte in streaming da remoto o direttamente in ufficio, tenute da professionisti che collaborano con Andrea. Per seguire tali corsi che, ripetiamo, includono diverse discipline complementari tra loro, non c’è bisogno di attrezzi particolari. Di conseguenza, se siete interessati al fitness, questo programma è ciò che fa per voi.

Visitando il sito web di Andrea Tardino potrete informarvi su molti aspetti fondamentali legati alla forma fisica e all’alimentazione sana che, per motivi di tempo e di spazio, ovviamente non possiamo riportare in maniera esauriente qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *