E-commerce Catania: A chi rivolgersi?

e-commerce-a-catania

Marco un nostro lettore di Catania ci ha scritto su come poter promuovere la sua azienda agricola grazie all’e-commerce per poter sfruttare le potenzialità del web che negli ultimi anni sta dando grandissime possibilità agli e-commerce dato il crescente numero di clienti che acquistano dal web.

Il nostro caro Marco di Catania vorrebbe un sito di e-commerce per i suoi prodotti della sua azienda agricola: vini etnei, olio extravergine d’oliva, olio aromatizzato, conserve sott’olio, conserve sott’aceto, confetture e altre prelibatezze di grandissima qualità.

Il suo desiderio è espandere il suo mercato oltre i confini siciliani e anche all’estero, puntando al nord Europa.

E-commerce a Catania

A chi rivolgersi?

e-commerce-a-catania

Innanzitutto, come primissima cosa, bisogna ricercare delle agenzie preparate e di altissima qualità per la realizzazione di un sito di e-commerce a Catania che ti diano tutti gli strumenti per portare il tuo business a livelli incredibili. Nella zona di Catania esiste un’agenzia pubblicitaria, la Emmè Pubblicità che da anni realizza siti di e-commerce di successo.

Le qualità di un sito di e-commerce da rendersi efficiente sono innanzitutto la facilità di consultazione del catalogo prodotti, che nel caso dell’azienda agricola di Marco è di fondamentale importanza: sezioni distinte e separate tra vini, oli, conserve e confetture fanno sì che il cliente possa con facilità e rapidità trovare presto ciò che desidera.

Ogni prodotto dovrà avere una vetrina dedicata, con tutte le informazioni e una descrizione dettagliata così da rendere il cliente sicuro della bontà del prodotto oltre ad avere la certezza di star acquistando il prodotto che cerca.

Una sezione dove, a seconda delle strategie di mercato dell’azienda di Marco, si potrà accedere a delle offerte speciali, scontistiche in base al numero di ordini. La possibilità di gestire eventuali coupon, un intuitivo carrello e la gestione della modalità di pagamento (Pay Pal, Contrassegno, Carta di Credito o Poste Pay) predisponendo un sistema che tuteli i dati sensibili del cliente, proteggendoli da eventuali attacchi informatici.

Inoltre, per il bene di un e-commerce e di una sua organica promozione, le newsletter, i forum, le chat dedicate ai clienti oltre che alla possibilità di recensire i prodotti fanno si che la bontà del prodotto venga condivisa tra gli utenti, e accrescere così la visibilità e la reputazione del negozio online, infatti gli utenti basano la loro fiducia sui siti di e-commerce sulle esperienze avute da chi li ha preceduti.

Oltre a questi strumenti, l’agenzia che strutturerà il sito di e-commerce dovrà sapere come posizionare sul web il sito, in modo tale che sui motori di ricerca questo sia tra i primi risultati, in modo da raggiungere immediatamente più persone possibili.

Per la tua aspirazione di esportare all’estero i tuoi prodotti caro Marco, a Catania l’e-commerce che andrà a strutturare l’agenzia Emmè Pubblicità avrà l’opzione multilingua per adattarsi a più lingue straniere, con traduzioni fedeli alla lingua madre.

Il futuro è costituito dall’e-commerce il quale ha rivoluzionato il mercato di alcuni prodotti di nicchia, la cui alta qualità li rende poco presenti nella grande distribuzione, mentre con il web i prodotti di questo tipo possono essere alla portata di tutti soprattutto grazie alla facilità di acquisto e ai nuovi metodi di pagamento, sempre più sicuri, veloci e alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *