Diving Catania: A chi rivolgersi?

Il Diving a Catania è un’esperienza irripetibile ed essenziale sia per gli amanti del mare che per i turisti o per coloro che amano la natura e la particolarità di ogni posto. Il fondale marino di Catania è davvero particolare e caratteristico e poterlo vedere è un’esperienza che solo pochi possono intraprendere grazie al centro Trigone Diving situato proprio a Catania in via Spina, 1b e al Molo Centrale di Acitrezza.

Diving Catania

diving catania

Grazie allo staff di Trigone Diving, i fortunati possono vedere una scenografia surreale: canali, canyon e grotte di diverso tipo. Le parole sono fin troppo riduttive per descrivere la vastità di punti di immersione e la diversità che la costa catanese ci mette a disposizione. Ad esempio tra Acireale e Acitrezza si trova Capo Mulini, sede di famosi ristoranti in cui l’alimento base non può non essere il pesce. Anche un punto di immersione per il diving a Catania dove per immergersi bisogna per forza utilizzare un’imbarcazione e a circa 30 metri dalla costa si possono ammirare diversi organismi sessili e numerosi specie di pesci di scogliera. Con Trigone questa immersione si può effettuare anche in corrente solo per i subacquei più esperti. È comunque un percorso impegnativo dove la supervisione dello staff del Trigone Diving è fondamentale soprattutto per i neofiti.

Un punto di immersione dove veniamo rapiti dalla varietà del fondale è sicuramente presso il Castello ad Acicastello che sorge su una rocca lavica a strapiombo sul mare. Il fondale è una vasta franata di grossi massi basaltici che termina su un fondale sabbioso, pieno di anfratti, piccoli canyon, rifugi di corvine, cernie e scorfani. Se si prosegue sul fondale sabbioso si possono fare incontri con razze straordinarie, torpedini, rane pescatrici e, udite udite, i famosi pesci pettine o precisamente Xyrichthys novacula. Questo tipo di pesce predilige proprio i fondali sabbiosi perché, se minacciato, ha l’abitudine di nascondersi sotto la sabbia. Tutto quello di cui vi abbiamo parlato è accessibile solo a chi fa diving a Catania e, meglio ancora, a chi si rivolge a Trigone Diving Center.

Per chi non si è mai approcciato al diving a Catania può stare tranquillo e affidarsi completamente allo staff di Trigone, esperti nel mondo delle immersioni, pronti a condividere con voi il loro sapere con molta leggerezza e simpatia e vi ribadiamo, con estrema professionalità! Vi sentirete come a casa grazie a:

  • Dive Master detta “Truffa”;
  • Dive Master detto “Smilzo”;
  • Guida Sub e addetto ai battesimi del mare detto “Mezzaparola”;
  • Dive master e osteopata detto “Criterio”;
  • Interprete detta “Lara craft” e tanti altri che rendono questa esperienza di diving a Catania

Trigone Diving Center vi offri un’ampia gamma di servizi per quanto concerne il diving a Catania: dai corsi sub ai corsi padi di diverso livello e specializzazione, dallo snorkeling allo sci nautico.

Per saperne di più contattate il numero 340 2780144 o visitate il sito www.trigonediving.it e preparatevi a vivere una grande esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *