Libri da Leggere Consigliati Dicembre 2017

ultimi libri da leggere

Ciò che importa dopo la fine di un libro è quella di poter avere una lista dei libri da leggere consigliati che ci permettano di partire alla carica con un nuovo libro. Se così non fosse ci toccherà chiedere ai nostri amici “Mi consigli un bel libro da leggere?” ma come al solito in quel momento nessuno saprà aiutarti perché preso dalla sua lettura del momento che magari tu avrai già ampiemente superato. Non è facile dare consigli sulla lettura, soprattutto aggiornarsi sulle uscite del momento e aggiornare la nostra lista di libri da leggere consigliati, noi ci proviamo con l’aiuto dei nostri lettori.

Libri da Leggere Consigliati Dicembre 2017

ultimi libri da leggere

 

Claudia tra le sue ultime letture ci ha parlato di “Via dell’Arcobaleno 67 – Interno 7” un libro di una scrittrice emergente Paola Fratnik, che sta scalando le classifiche è che ci sentiamo assolutamente di inserire in questo importante elenco di libri da leggere consigliati. Si tratta di una storia molto avvincente e appassionante da quel che ci dice Claudia. È ambientato a Roma in questa via dell’arcobaleno 67 dove ogni condomino ha una sua storia, i suoi segreti assieme al bisogno di raccontarli a qualcuno, magari al vicino. Ma ad emergere è la storia di quel uomo dell’interno 7, ricco e bello, che ostenta soddisfazioni ma che vive una vita al limite della legalità. Insieme a lui faremo un incontro che potrà segnare un cambiamento nella sua vita. Paola Fratnik sviluppa questo racconto con delle idee precise sui protagonisti, li ha avuti in mente fin da subito e mettere nero su bianco il loro carattere e le loro debolezze è stato più facile di quanto pensasse e per questo probabilmente la lettura scorre molto velocemente e ci lascia coinvolti nelle gioie e nelle paure dei personaggi.

Un libro inoltre facile da reperire su qualsiasi piattaforma online e negli store, inoltre per chi vuole esercitarsi con l’inglese è possibile anche trovare la versione inglese intitolata “Via dell’Arcobaleno 67 – Apartment 7”.

Tra i libri da leggere consigliati Paolo ci racconta di “Tutto è possibile” di Elizabeth Strout dove si racconta la complicata lotta tra il bene male, una vicenda classica dove ci si vergogna spesso di sé stessi e solo in alcuni momenti di lucidità si giunge a capire che l’unica verità è quella di fare il meglio per sé stessi. Anche questo libro è disponibile su tutte le piattaforme online e in negozio.

Anche “Patria” di Fernando Aramburo è un libro intenso e doloroso in cui lo scrittore ha saputo raccontare di una comunità profondamente addolorata e nel contempo di affetti, di amicizie e di sentimenti feriti. Bellissimo libro molto profondo consigliatoci da Maria.

Insomma al momento tra i libri da leggere consigliati vogliamo indicarvi questi tre libri:

  • Via dell’Arcobaleno 67 – Interno 7” di Paola Fratnik
  • Tutto è possibile” di Elizabeth Strout
  • Patria” di Fernando Aramburo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *