IN LIBRERIA “Chirurgia e medicina estetica dalla A alla Z. La Scienza al servizio della Bellezza”. Il primo dizionario per i non addetti ai lavori

davide lazzeri

La risposta alla sempre crescente voglia di bellezza ed al desiderio di mantenerla della società moderna. “Chirurgia e medicina estetica dalla A alla Z”, un dizionario nel vero senso del termine, un manuale di istruzioni per districarsi nel regno dell’estetica che permette anche ai più lontani dalla sfera medica di affacciarsi a questo mondo senza sentirsi disorientati. Scritto da tre chirurghi plastici di fama ed abilità indiscussa, questo libro nasce con una duplice finalità: fare chiarezza in un mondo che affascina ma che può confondere e stimolare l’interesse di chi invece se ne tiene ai margini.

davide lazzeri

Il testo ripercorre la storia fin dalle origini dell’ideale di bellezza che ha accomunato i diversi popoli, nelle diverse ere ed in diversi luoghi. Descrive l’alone mistico-religioso che da sempre circonda il bello, ricerca del quale era considerato passo imprescindibile per avvicinarsi a Dio. Riporta l’evoluzione dei canoni della bellezza nella storia dell’uomo, narrando di pari passo le tecniche estetiche del momento dalle più soft alle più complesse fino a pratiche chirurgiche vere e proprie. Il libro accompagna il lettore mano nella mano, nella comprensione del vero senso della bellezza e dei suoi strumenti per raggiungerla e mantenerla. Illumina la strada nel vorticoso sentiero di quelle che sono le procedure e le tecniche sia mediche che chirurgiche moderne per consentire a chiunque, di ogni fascia di età e bagaglio culturale, di comprendere e di scegliere con consapevolezza.

Attualmente, con il continuo bombardamento che riceviamo in questo settore dai social, giornali, e dalla televisione diventa imprescindibile avere una anche minima conoscenza di quelle che sono le tecniche moderne. Da non sottovalutare il ruolo sociale e la diffusione che questi temi hanno su larga scala e che coinvolgono anche i più giovani tramite il web. In questo contesto si comprende come sia di primaria importanza avere una guida che faccia chiarezza e che fornisca l’ABC per poter discriminare ciò che costituisce realtà da ciò che nasce solo con uno scopo pubblicitario.

Davide Lazzeri, Manuel Francisco Castello e Diego Gigliotti, con un linguaggio semplice e chiaro, spogliato da inutili tecnicismi, gettano le basi per un’estetica alla portata di tutti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito doc.davidelazzeri.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *