Vino Chardonnay Terre Siciliane IGP

vino chardonnay terre siciliane igp

Se non avete mai assaggiato il vino Nero D’Avola, dovete subito correre ai ripari. A differenza di molti vini, esso porta con sé la vera tradizione siciliana: la sua raccolta viene effettuata verso la fine di Settembre ed i primi di Ottobre, grazie alle temperature che iniziano a diventare meno afose ma secche al punto giusto. Come ben sapete, il periodo di vendemmia solitamente coincide con le prime settimane del mese settembrino ma questo è un discorso che vale per le regioni italiane più a nord, dove l’autunno inizia a farsi sentire sin da subito. Invece in Sicilia tutto procede con ritmi più lenti ma nonostante ciò, il risultato che ne esce fuori è davvero eccezionale.

Il vino Nero D’Avola risale a diversi secoli fa: secondo alcune testimonianze e ritrovamenti del passato, sembra proprio che sia stato prodotto inizialmente dagli antichi Greci. Per tutti questi anni, ha sempre accompagnato le giornate speciali di ogni siciliano: a tavola, viene spesso utilizzato per accompagnare una serie di pietanze come la selvaggina, i formaggi di lunga stagionatura o le carni rosse. Viene servito solitamente ad una temperatura di 18 gradi centigradi e si presenta con un colore ricco di sfumature rosso rubino.

E’ un vino unico, non solo per i siciliani ma per tutti i sommelier e gli esperti nel settore. Proprio per questo, in Sicilia ci sono aziende che si occupano della vendita di questo prodotto sia a livello nazionale che internazionale.

Vino Chardonnay Terre Siciliane IGP

vino chardonnay terre siciliane igp

La più conosciuta ed allo stesso più gettonata è sicuramente “Orlando: Vino di Sicilia”, nata per opera di Orlando Vito e Shapar Elena, due coniugi imprenditori uniti anche dalla passione per la Sicilia e tutte le tradizioni di questa regione. Hanno deciso di buttarsi in questa magnifica esperienza principalmente per diffondere in tutto il mondo l’eccellenza vinicola siciliana. Il vino Nero d’Avola è il prodotto “principe” di quest’azienda ma non l’unico: infatti sono addetti anche alla vendita del vino Chardonnay Terre Siciliane IGP, il quale rappresenta “la perla” della regione.

Ma come si fa ad acquistare un loro prodotto?
E’ semplice, basta visitare il loro sito ufficiale dove potete trovare la storia di “Orlando: Vino di Sicilia” ed i loro prodotti. Tutti i prezzi che troverete includono l’IVA ed inoltre sono escluse le spese di trasporto per importi superiori a € 30,00.

Il parere del cliente è importantissimo e per questo mettono a disposizione il diritto di recesso, il quale fa riferimento alla legge (D.Lgs.n° 185/99) dove viene stabilito un termine utile (di sette giorni) per rispedire la merce ricevuta. Insomma, soddisfatti o rimborsati!

Dopo aver effettuato il pagamento (tramite bonifico bancario o Paypal) la spedizione solitamente rientra in un lasso di tempo di 24-48 ore, ma ovviamente bisogna escludere sabato, domenica, i giorni festivi e gli eventuali ritardi del corriere. Come è stato accennato in precedenza, la consegna avviene in tutta Italia e se si necessita di assistenza non bisogna affatto preoccuparsi: c’è un “orario servizio clienti” che va dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00.

Ecco il loro sito web ufficiale: https://orlandovinodisicilia.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *