Renzi: “L’Italia non può vivere nel passato!”

Uno degli obiettivi principali per il programma politico di Matteo Renzi si basa sulla ricerca. Stanco di sentire e vedere sempre i soliti principi a capo dello Stato italiano si è sfogato così:

“Un Paese come l’Italia non può vivere solo di passato. E chi ha bisogno di cura, ha bisogno anche di speranza. Ho un impegno per la campagna elettorale, che vorrei fosse fatto proprio anche dagli altri partiti. Quando eravamo al Governo abbiamo lanciato un progetto bellissimo nell’area dell’Expo: si chiama Human Technopole. Da qualche giorno i primi ricercatori hanno preso possesso dell’area.
Si tratta di uno spazio dedicato alla ricerca, all’innovazione, in tutti i vari settori delle scienze della vita: è voluto dal pubblico ma è aperto ai privati e investe sul capitale umano.
Noi abbiamo messo i soldi e l’idea, adesso bisogna andare avanti. Sarebbe bello che tutti i partiti annunciassero il loro impegno in questo progetto.
Vorrei che tra vent’anni Human Technopole, nato come prosecuzione dell’Expo, fosse un centro di rilevanza mondiale nel settore della ricerca in tutti i settori. L’Italia deve essere il Paese che tiene insieme questi valori. Anche quando economicamente magari non sembra utile, bisogna provarci perché secondo me è la cosa giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *