Quanto guadagna un calciatore di serie B?

Se pensate che ogni calciatore guadagni fior di quattrini, vi sbagliate di grosso. Certo, i calciatori di serie A hanno stipendi stellari che nemmeno riusciamo ad immaginarci ma se si pensa alla serie B, la situazione cambia notevolmente.
Un calciatore che retrocede dalla serie A riceve notevoli danni perché sa che il suo stipendio calerà di molti euro.

Facciamo alcuni esempi: partendo da due calciatori conosciuti a livello mondiale come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, si può dire che i loro stipendi (almeno secondo le varie indiscrezioni) oscillano sulle 20 milioni euro annuali e anche qualcosina in più.
Ma se si pensa alle squadre di serie B, gli stipendi non arrivano minimamente al milione annuale. Chiaramente ci sono sempre le eccezioni: ricordiamo che il calciomercato non segue direttive ben precise e spesso il compenso varia a seconda delle potenzialità del calciatore, pur trovandosi tutti nella stessa categoria calcistica.
Pensate che i calciatori meno promettenti della serie B guadagnano circa sulle 50 mila euro annuali: una somma che molti italiani appartenenti alla fascia media sognerebbero ma che in quell’ambito risulta essere un misero guadagno. I più fortunati (o comunque i più meritevoli) riescono a raggiungere 100 mila euro annuali.
Non ve lo aspettavate affatto, vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *