Il cibo come arte, bellezza e spiritualità!


L’attività del mangiare vista in senso “animale” può sembrare solo ed esclusivamente un bisogno primario.
Ma se la guardiamo sotto un’ottica più filosofica… beh, mangiare è molto di più! Un piatto di pasta, di sushi, o una gustosa torta possono rappresentare una fonte di felicità, senza contare il fatto che molte pietanze vengano preparate in maniera molto accurata… insomma come vere e proprie opere d’arte!

Per voi che cosa significa il cibo? A tal proposito abbiamo raccolto cinque fantastiche citazioni che potranno ispirarvi o perché no, mettervi anche il buon umore!
– “Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un contadino mangia la sua minestra, l’amo molto più dei piatti ridicolmente preziosi dei ricchi”. (Joan Mirò)
– “Mangia fino a scoppiare. Vivi intensamente, perché poco ti manca da vivere”. (Paulo Coelho)
– “Non conosco nulla che vellichi così voluttuosamente lo stomaco e la testa quanto i vapori di quei piatti saporiti che vanno ad accarezzare la mente preparandola alla lussuria”. (Marchese De Sade)
– “Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare, ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare”. (Manuel Vàzquez Montalbàn)
– “La maniera in cui si digerisce decide quasi sempre del nostro modo di pensare”. (Voltaire)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *