Bachata sensual: il ritmo travolge Torino con la scuola di Ivan e Genny!

Bachata sensual

Origini della Bachata

Nata nella Repubblica Dominicana agli inizi degli anni venti del XX secolo, la bachata è danza sensuale e romantica che permette alle classi emarginate della società, di esprimere attraverso il linguaggio del corpo, le proprie emozioni.

Se la parola bachata alle origini era intesa come sinonimo di ‘baldoria, far festa”, poi nel corso degli anni rappresenterà il ritmo di sentimenti profondi di amore, passione e nostalgia.

Le elites la vedono come qualcosa di peccaminoso e la osteggiano in ogni modo, intuendone tutta la portata rivoluzionaria della liberazione da una visione bigotta e classista della società.

Il fascino del suadente ritmo della bachata però prosegue inarrestabile la sua marcia, coinvolgendo sempre maggiori strati della società, tanto che a partire dagli anni sessanta sarà presente nella programmazione delle emittenti, e dagli anni ottanta farà il suo ingresso proprio nelle discoteche e nelle feste delle classi più agiate inizialmente riluttanti.

Nel 1990 la bachata esce fuori dai confini della Repubblica Dominicana raggiungendo l’apice In Italia e in molti Paesi dell’Europa con il brano degli Obsesion degli Aventura del 2002  ma anche grazie a importanti artisti internazionali, tra cui Romeo Santos, Prince Royce, Grupo Extra, Toby Love ed altri.  La Bacata diventa insomma un fenomeno di portata mondiale tanto che nel 2019 l’Unesco la dichiara come patrimonio immateriale dell’Umanità.

Bachata sensual

La bachata sensual

La bachata tradizionale si è infatti evoluta in stili differenti tra cui la bachata sensual caratterizzata da un’attenzione fondamentale ai movimenti del corpo, più morbidi e sinuosi, per interpretare al meglio la musica.

Se abitate a Torino ( o nei suoi dintorni) avrete la possibilità di seguire il nuovo corso di  bachata sensual addirittura da due campioni del mondo di questa disciplina! Avete letto bene, i maestri Ivan e Genny sono campioni del mondo di salsa e bachata!

Se siete appassionati di ballo, probabilmente li avete visti danzare in tante famosi trasmissioni televisive dove hanno sfoggiato non solo la loro bravura, ma anche la passione per il ballo.

Il fatto di essere  molto conosciuti nel settore, non ha impedito ai due giovani maestri di creare nella loro scuola -l’ASD Ivan & Genny Dance School  – un ambiente familiare e coinvolgente  in cui persone di tutte le età possono trovare la loro dimensione, scoprendo nuove amicizie e vivendo momenti di divertimento.

Qualunque sia il vostro livello, troveranno la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Con due maestri così qualificati non sarà difficile, qualunque sia il vostro livello, imparare numerose figure che esalteranno la fluidità e flessibilità del vostro corpo, con effetti benefici non solo sul corpo ma anche sulla mente e principalmente sulla vostra autostima.

Più che un corso, sarà una porta che vi aprirà lo splendido mondo del ballo, permettendovi se volete, di coltivare anche nuove amicizie e passare splendide serate. Le figure che apprenderete in ogni lezione infatti,  potranno successivamente essere messe in pratica durante le numerose serate di ballo organizzate dalla scuola nei più prestigiosi locali di Torino e provincia.

Che aspettate? Fatevi questo regalo! Per maggiori informazioni potete cliccare il link in alto ‘bachata sensual’ per avere tutte le informazioni specifiche sul corso o rivolgetevi  a uno di questi contatti:

Ivan & Genny Dance School – Via Villa Giusti, 60 – Torino
333.2743712
ivanegennydanza@gmail.com
https://www.scuoladiballoedanzatorinoivanegenny.it/
https://www.facebook.com/ivanegennydanceschool

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *