OG – Trading & Investimenti: come muovere i primi passi del mondo del trading online

Il mondo della finanza e del trading online è un mondo molto complesso. Ne abbiamo discusso con Matteo Talarico e Marco Iacoviello, rispettivamente CEO e socio di OG – Trading & Investimenti.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un boom del trading online, un numero sempre maggiore di persone si interessa all’argomento ed inizia ad investire online. Molto spesso, però, chi lo fa è alle prime armi e non ha ben chiare le dinamiche di questo mondo. Sebbene incrementare i propri guadagni investendo online sia decisamente possibile, molti inesperti finiscono per non guadagnare nulla o addirittura perdere i loro risparmi. Ciò accade perchè un minimo di conoscenza è sempre necessaria.

OG – Trading & Investimenti: impara le basi del trading online

OG – Trading & Investimenti eroga diversi corsi in materia di finanza e trading in numerose lingue, incluso l’italiano. Il loro approccio è decisamente moderno ed innovativo come dimostra la grande attenzione che ripongono dei confronti della finanza comportamentale. Nei loro corsi, infatti, tengono delle presentazioni anche figure professionali provenienti da altri ambiti, come i sociologi.

Grazie al loro approccio e al fatto che eroghino questi corsi in molte lingue, OG – Trading & Investimenti ha riscosso degli enormi successi di recente, venendo apprezzata da migliaia di clienti nel nostro paese e fuori.

Stando alle recensioni, il corso maggiormente richiesto si chiama Trading Winner.

OG – Trading & Investimenti: parola ai fondatori

Matteo Talarico e Marco Iacoviello sono i due giovani italiani che hanno lanciato il progetto e che ora stanno riscuotendo tantissimi complimenti. Ci siamo fatti dare un paio di dritte ma, ovviamente, per motivi di spazio e tempo non è possibile affrontare l’argomento del trading online in questa sede. Vi consigliamo pertanto di dare uno sguardo al loro sito e ad i loro canali social ed, eventualmente, iscrivervi ad uno dei loro fantastici corsi online che vi permetteranno di acquisire le basi del trading online ed iniziare ad investire. 

Il primo consiglio che Matteo Talarico, CEO e fondatore della società, ci da è il seguente:

Come quando devi prendere la patente, la cosa più importante è l’esame di guida e per passarlo non c’è teoria che tenga, devi metterti in macchina e guidare, facendo tanta pratica. Nel trading il segreto è lo stesso. Va bene studiare la teoria, ma poi bisogna mettersi davanti ai grafici e fare pratica.

Successivamente, scendendo maggiormente nel dettaglio, Matteo ci ha spiegato cosa si intende per calcolo e definizione di rischio e perchè questo argomento è uno dei primi da tenere a mente nel momento in cui ci si approccia al mondo del trading online. Tenendo ben a mente il concetto di rischio si eviterà di cadere nel bias dell’overconfidence e si manterrà la lucidità.

Il primo motivo per cui un trader perde sui mercati è perché non è in grado di gestire il rischio. Io definisco il rischio l’arma più importante che ha un trader. Anche nel momento in cui si guadagna, bisogna mantenere alta la soglia dell’attenzione per non cadere in varie trappole mentali.

Se il calcolo del rischio gioca un ruolo chiave nel breve periodo, nel lungo periodo diviene fondamentale avere una strategia operativa. Senza una strategia forte e costante può anche darsi di riuscire a guadagnare all’inizio grazie a delle buone intuizioni e una dose di fortuna, ma nel lungo periodo non riuscirete a chiudere in positivo. Matteo sottolinea di come questa strategia sia praticamente assente in ogni persona che si avvicina a questo mondo senza la necessaria esperienza.

Per approfondire questi e molti altri argomenti potrete affidarvi ad OG – Trading & Investimenti. Affidati a delle persone esperte in materia per acquisire le conoscenze necessarie ad investire nel modo corretto online e a far crescere i tuoi guadagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *