Dopo il ricorso, l’Inter ottiene lo sconto della squalifica di Perisic. Confermate 2 giornate a Icardi

 

Un Juventus-Inter che è durato più di una settimana per via delle polemiche arbitrali che hanno coinvolto l’arbitro internazionale (declassato per sua scelta) Rizzoli, oggi ha avuto epilogo quella che è stata una delle più aspre polemiche nei derby d’Italia.

Dalla sfida contro i bianconeri, gli interisti Ivan Perisic e Mauro Icardi sono stati puniti per atteggiamenti ritenuti antisportivi dal giudice sportivo entrambi con la squalifiche per due giornate. Perisic per l’espulsione rimediata e per le parole inguriose rivolte al direttore di gara, mentre per il capitano dell’Inter Icardi per aver scagliato il pallone in direzione del direttore di gara volontariamente (senza tuttavia colpirlo).

Da qui le mille polemiche scaturite, la decisione di Rizzoli di declassarsi e rinunciare quindi al ruolo di arbitro internazionale e infine, il preannunciato ricorso dell’Inter.

Oggi il ricorso dell’Inter ha avuto esito positivo, vedendo una riduzione della squalifica per Perisic da due giornate a una giornata e la conferma di ammenda di € 10.000 al giocatore, mentre per Icardi sono state confermate due giornate di squalifica e ammenda di €10.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *