Eliminare l’arsenico dall’acqua: 3 Cose Che Devi Conoscere

eliminare arsenico acqua

Quando si parla di arsenico, ci si riferisce ad un semimetallo naturale che viene espulso dal nostro corpo quotidianamente sotto forma di tossine.
Secondo recenti studi, è stato constatato che questa sostanza può essere dannosa per l’essere umano in termini di salute. Alcuni esempi?
– Maggior rischio di tumore (in particolar modo alla vescica e alle mammelle);
– Riduzione delle difese immunitarie
– Possibili modifiche genetiche del DNA.

 

Sono dei rischi davvero seri e proprio per questo motivo è stata emanato un Decreto Legislativo che impone dei limiti di arsenico: circa 10 microgrammi per litro. Se si rispettano questi dati, si può stare abbastanza tranquilli, in quanto (come è stato accennato in precedenza) ogni essere umano è in grado di eliminarlo come tossina. Però, non è affatto semplice avere dei dati certi legati alla quantità presente nell’acqua, soprattutto se spesso gli acquedotti del comune non vengono sottoposti a dei controlli che siano a norma di legge.
E questo evento si è proprio verificato cinque anni fa nel Lazio, dove è stata rilevata una forte presenza di arsenico nell’acqua. Questa notizia ha immediatamente sconvolto le autorità ed esse sono corse subito ai ripari.

Il Lazio è stata la regione italiana più colpita da questo fenomeno, ma anche in Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Campania e Toscana l’allarme è scattato diverse volte, non solo a causa dei mancati controlli ma anche per la siccità, la quale ha ridotto la portata dell’acqua nelle falde acquifere ed allo stesso tempo ha fatto sì che il livello di arsenico aumentasse.

 

Eliminare Arsenico dall’acqua

eliminare arsenico acqua

Pertanto, si consiglia la totale eliminazione di questo semimetallo naturale a prescindere, per consentire ad ognuno di noi di utilizzare l’acqua domestica sia per lavare i cibi che per bere. Il tutto è possibile solo ed esclusivamente grazie ad un depuratore d’acqua domestico.

Sempre più persone stanno decidendo di fare questo passo e ci sono tantissime testimonianze legate alla risoluzione di questo problema.
Questo perché il depuratore d’acqua domestico funziona tramite un processo chiamato osmosi inversa: ciò significa che l’acqua viene filtrata grazie a dei pori ultra sottili e fuoriesce dai rubinetti in versione pura, come se la stesse raccogliendo direttamente da una sorgente!
L’arsenico viene eliminato completamente e non ci sono più rischi per la propria salute. Inoltre, l’acqua depurata può anche essere modificata a proprio piacimento: si può regolare la temperatura e si può scegliere se renderla naturale o frizzante.

E se ci pensate, oltre alle conseguenze positive per il proprio organismo, potrete constatare un notevole risparmio economico perché se l’acqua è bevibile non è più necessario acquistare le bottiglie al supermercato! Riuscirete a risparmiare circa 500 euro l’anno, mica male vero?
Senza pensare alla questione ambientale: riducendo l’acquisto della plastica, automaticamente si accumuleranno meno rifiuti.
Insomma che aspettate? Eliminate dall’acqua l’arsenico, il cloro e tutte quelle sostanze che possono recare danni alla vostra salute!

Se volete saperne di più sull’argomento e volete ricevere una consulenza o un preventivo, visitate il sito: http://depacquadomestici.it/arsenico/  e compilate il modulo presente in fondo alla pagina.

Siamo sicuri che ne rimarrete soddisfatti al 100%!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *