Federico Maria Giuliani – Per Apprezzare la Riflessione Filosofica e Teoretica.

Federico Maria Giuliani - Per Apprezzare la Riflessione Filosofia e Teoretica.

Esistono moltissimi tipi di contenuti sul web. Grazie alle infinite possibilità di diffusione offerte proprio dalle più moderne piattaforme online, qualunque autore o creativo è in grado di diffondere sul web video, foto oppure testi di vario genere e in merito a diverse tematiche. Soprattutto utilizzando i più moderni social network, come Facebook, Instagram, ma soprattutto YouTube, migliaia di persone sono riuscite a raggiungere una certa notorietà grazie al successo ottenuto online. Purtroppo però il mondo del web, per quanto possa essere vasto e colmo di opportunità, può essere anche molto confuso e disorientante. Capita sempre più spesso di trovare contenuti di livello medio basso, per niente culturali o educativi. Ciò nel lungo termine può anche deteriorare la validità dell’utilizzo del web.

Federico Maria Giuliani è un Esperto Dotato di un Solido Background Accademico.

Per fortuna però molti autori di alto livello dotati di grandi conoscenze e preparazione accademica di qualità decidono di affidarsi proprio ad internet e ai nuovi mezzi di comunicazione per mettersi in contatto con un pubblico più vasto e diffondere l’amore per il sapere, per la lettura e per la cultura. Tra essi vi è sicuramente il noto Federico Maria Giuliani, una figura incredibilmente poliedrica dalla enorme cultura e preparazione accademica, i cui interessi lo hanno condotto ad esplorare i più complessi rami del sapere. Giuliani è noto per il suo interesse verso lo studio critico della filosofia, della narrativa contemporanea, ma anche del diritto.

Federico Maria Giuliani - Per Apprezzare la Riflessione Filosofia e Teoretica.

Proprio il diritto è stato infatti parte fin da subito della sua preparazione accademica. Giuliani si è infatti laureato in Giurisprudenza nel 1984 all’Università degli Studi di Milano, dopo una parentesi di studio nel campo della psicologia. Dopo l’Università, lo studioso ha completato la pratica forense e ha collaborato con numerosi studi legali internazionali di alto livello. La sua preparazione accademica non si è però fermata qui, ma lo ha portato a completare numerosi corsi post laurea in università straniere prestigiose come Madrid, Copenhagen e Lieben. Il diritto commerciale è stato tra le materie che più lo hanno appassionato. Giuliani ha infatti scritto fin dagli anni ’90 opere in merito al diritto commerciale, ma anche a altre branche dello studio della legge. Dal 1995 al 2005 è stato professore di Diritto del Commercio Internazionale, Diritto Privato Comparato, Diritto commerciale e Tributario all’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, nelle sedi di Novara e Casale Monferrato.

I Video di Tics for Books sono un’Opportunità Unica per Accrescere la Propria Cultura.

Giuliani ha continuato a scrivere incessantemente interessandosi anche di filosofia e narrativa, vincendo molti premi e riconoscimenti notevoli. Distaccandosi dalla carriera di avvocato, ha potuto dedicarsi all’approfondimento teoretico delle materie a lui più care. Una persona di così alta levatura culturale è però l’esempio più lampante della potenza del web per la diffusione della cultura. Giuliani infatti è proprietario e gestore del noto canale YouTube a lui omonimo, noto anche come “Tics for Books”, dove cerca di parlare al proprio pubblico di argomenti complessi e profondi, analizzando libri, autori e filosofi, con un linguaggio però molto comprensibile e diretto. Lo scopo di Tics for Books di Federico Maria Giuliani, è quello di far comprendere quanto sia la lettura stessa la vera essenza del piacere di vivere e grazie al potere del web questo messaggio è ora accolto e compreso da centinaia di utenti. Seguire il canale di Giuliani è un’opportunità unica, un sapere prezioso apeto a tutti.

Foto YouTube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *