Griglie Barbecue. Quali scegliere online?

Griglia Barbecue

Il Barbecue, un rituale

Non solo in America, dove è un vero rituale.Anche nel nostro paese il Barbecue è l’alleato fondamentale di indimenticabili pranzi o cene all’aperto con gli amici. Del resto anche noi in fondo abbiamo abbiamo la nostra tradizione con il BBQ in occasione della festa dei lavoratori, il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta) ma anche Ferragosto, dove famiglie e comitive di amici si ritrovano nei parchi, nei boschi e perfino nelle spiagge, per condividere buon cibo e tanta allegria.

Affinché questi momenti conviviali siano indimenticabili occorre anche che il nostro Barbecue sia all’altezza delle aspettative. Insomma, una carne poco cotta o, al contrario, bruciacchiata, rischierebbe di rovinare tutto.

I segreti di una grigliata sana e gustosa

Ognuno ha i suoi trucchi, le sue ricette ‘gormet’, ma in assoluto ci sono alcune regole da rispettare che valgono per tutti. Vediamo le più importanti:

  • Togliere la carne dal frigo almeno un’ora prima della cottura per evitare che l’interno della carne non venga cotto adeguatamente;
  • Prima della cottura è consigliabile marinare la carne con una marinatura che contenga erbe aromatiche come rosmarino, salvia, timo ecc. che grazie alle loro sostanze antiossidanti evitano in parte che si formino sostanze potenzialmente pericolose durante la cottura ad alta temperatura;
  • Cercare di assumere alimenti contenenti vitamina C in concomitanza della carne grigliata ( pomodori crudi, un frutto a fine pasto oppure la classica spremuta di una fetta di limone sulla carne) per assimilare al massimo il ferro contenuto in essa e anche come funzione protettiva da un’eventuale non corretta procedura di cottura;
  • se si utilizza della legna, utilizzare quella proveniente da alberi da frutto e sempre secca. Se si utilizza carbonella cercare di verificare l’origine del legname utilizzato.

Gli alleati indispensabili per un barbecue di successo

Come abbiamo premesso, queste sono le regole base per una grigliata buona per il palato e la salute,  ma ci sono due elementi che sono assolutamente indispensabili affinché il vostro barbecue risulti perfetto: la qualità della carne e la qualità della griglia!

Se il primo aspetto sembra scontato, forse non avevate mai dato troppa importanza alla griglia, accontentandovi della prima che vi capitasse oppure scegliendo solo in base al prezzo. Nulla di più sbagliato!

Le griglie barbecue giocano un ruolo fondamentale, soprattutto dal punto di vista della salute. Una ottima griglia infatti, deve essere fabbricata con materiali eccellenti che la preservino dall’usura e, preferibilmente, deve raccogliere il grasso della carne in modo che non vada a finire sul fuoco generando fiammate che rischierebbero di generare poco salutari bruciature.

Sono tante le offerte sul mercato, ma non tutte rispondono ai requisiti che abbiamo elencato.

 

Griglia Barbecue
Griglia in acciaio inox con raccogli sugo della World Casa

La world Casa: griglie per una cottura gustosa e soprattutto sana

Il consiglio è di affidarvi alla World Casa, un’azienda che produce griglie barbecue di ogni tipo e dimensione. Soprattutto, di eccellente qualità grazie ai materiali usati che vengono evidenziati nella scheda di ogni prodotto. Sono materiali, come ad esempio l’acciaio inox, che garantiscono prestazioni costanti nel tempo e facilità della pulizia. Eventuali residui non tolti infatti, non renderebbero molto salutare la vostra grigliata. Invece i grill della World Casa tornano come nuovi dopo ogni lavaggio.

Sono davvero tantissimi i modelli per le griglie per barbecue da giardino o da camino. Sicuramente tra le tante dimensioni disponibili troverete quella che meglio si adatta al vostro camino o barbecue ma addirittura, possono effettuare griglie su misura!

Come abbiamo già premesso, sono tante, di tutti i tipi e per tutte le tasche ma tutte garantiscono una cottura ottimale e sana delle vostre prelibatezze sul barbecue.

Potete trovare la vostra cliccando sul link della pagina dedicata: https://www.worldcasa.it/contents/it/d5406_Griglia-per-barbecue-e-camini.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *