Torta di mele: la ricetta facile e veloce per una colazione golosa…e molto altro!

torta di mele

Bombardamento di video tutorial: quale scegliere?

Da Facebook a You Tube, siamo letteralmente bombardati di video tutorial che ci guidano verso la realizzazione di ricette di ogni tipo.

Vi è capitato di vederli, pensare che in fondo ‘non è difficile, posso farlo anche io’ e poi rendersi conto che ci vuole molto più tempo di quello che in tame lapse avevamo preventivato per la sua realizzazione? Soprattutto, vi è mai capitato di seguire pedissequamente ogni singolo passaggio della ricetta di turno e non ottenere lo stesso risultato?

Il problema è che queste ricette spesso mirano più ad ottenere click ed interazioni, quindi fanno magistralmente apparire facile tutto quello che, nella prova concreta dei fatti, non lo sarà affatto.

In realtà, la vera ricetta ‘furba’ è quella che ti svela i cosiddetti ‘trucchi della nonna’ o simili, che ti permettono di evitare gli errori più comuni di quella specifica preparazione.

Insomma, il tutorial utile, non è quello accattivante dove chef o comunque professionisti del settore fanno apparire tutto estremamente semplice, ma quello pratico, che va dritto al risultato.

Una volta capito questo, seguendo il nostro consiglio vi si aprirà un mondo. Quale ? Quello dei tutorial ‘casalinghi’, ossia di persone che amano condividere con il proprio pubblico, i segreti in cucina e in ogni altro ambito che riguardi la cura della casa, lavori creativi  e tutto quello che suggerisce la fantasia!

Vi sarà capitato di avere delle amiche alle quali  riescono torte favolose ma non vi svelano il loro segreto nemmeno sotto tortura.. E ne vogliamo parlare di quelle che per ogni occasione sanno confezionare fantastici regalini con le proprie mani e pochi materiali magari riciclati?

 

Il canale you tube che vi semplifica – davvero – la vita!

Ecco, invece di farvi divorare dalla rabbia, abbiamo la soluzione che fa per voi, ovviamente a costo zero! Si tratta di un blog che abbiamo scelto tra gli altri per la capacità di semplificare la vita a chi lo segue, in tanti piccoli ma preziosi momenti, come una colazione golosa o una cenetta veloce da preparare al volo ma anche  creare splendidi accessori per la casa o da regalare agli amici. E perché no? I coriandoli per i bambini.

Sono davvero tantissimi gli argomenti ma quello che più colpisce è che il risultato è  sempre garantito. I video non sono ‘puliti’ ossia girati fino a quando ogni passaggio sia (falsamente) perfetto. No, è come avere comodamente a casa, un’amica che – finalmente!- spiega tutti i suoi segreti per avere successo in ogni preparazione o lavoretto, come se lo facesse in diretta davanti a voi. In questo modo vi renderete conto veramente della facilità o meno di ogni ricetta o creazione del caso.

Facciamo un piccolo esempio. La torta di mele. Le ricette si sprecano, ma nella ricetta che  si aprirà cliccando la parola Torta di mele , si punta dritto al risultato nel modo più pratico e veloce possibile, svelando un trucchetto semplice ma che vi garantirà una perfetta lievitazione.

Il canale you tube ‘I momenti creativi di Sandra‘ (cliccate sul nome del blog per accedervi) non solo ti semplifica la vita  -svelandoti tanti trucchi in cucina o per la cura e pulizia della casa- ma anche la impreziosisce insegnandoti a creare tanti oggetti utili che non avresti mai pensato di potere realizzare.

Dalla borsa da mare, alle splendide bomboniere, è un tripudio di fantasia a basso costo e nel segno del riciclo. E non finisce qui. E’ prevista anche una sezione dedicata ai ‘laboratori scolastici’ per stimolare le capacità dei vostri bambini.

Insomma, da oggi avete un’alleata in più e stupirete tutti con le vostre ricette e creazioni, magari realizzate con i vostri bambini in un bel momento di condivisione. Quando vi chiederanno il segreto della vostra bravura svelerete il vostro segreto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *