Mobile advertising. Cosa c’è da sapere.

mobile advertsing

L’80% della navigazione è sul telefonino

La maggior parte delle persone ha modificato negli ultimi anni le proprie abitudini riguardo la navigazione su internet. Lo sviluppo della tecnologia permette ai dispositivi mobili di svolgere sempre di più le funzioni di un piccolo pc portatile grazie anche alle numerose app che offrono attività ed interazionii fino a poco tempoi fa inimmaginabili.

Ormai oltre l’80% degli utenti preferisce usare il telefonino al posto del computer, anche quando si trova a casa. Vi sembrerà un’ovvietà riscontrabile facilmente osservando le persone che ovunque, in qualunque contesto, non lasciano passare 10 minuti prima di aver controllato il proprio telefonino.

Quello che ormai sembra ovvio e quasi consolidato – nonostante sia in realtà un fenomeno recente – ha completamente rivoluzionato il mondo del marketing.

Il mobile asvertising

A tal riguardo, il mobile advertising se letteralmente significa più o meno ‘pubblicità sui dispositivi mobili’, in realtà comprende una serie di elementi molto importanti da tenere presenti.

Il mobile advertsing infatti non è un semplice adattamento in versione ‘ridotta’ di quanto avviene sul grande schermo del dekstop di un computer. Non è un adattamento grafico. Vive di propri contenuti, di proprie regole. E’ un immenso patrimonio di possibilità che però devono essere adeguatamente analizzate e valorizzate.

L’enorme afflusso di dati non serve a nulla senza un’attenta capacità di analisi che sia in grado di indirizzare il messaggio giusto alla persona giusta, al momento giusto.

Non è infatti solo il numero di click o di interazioni che devono interessare, ma l’obiettivo finale, ossia, l’incremento delle vendite. Raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli che hanno già avuto un’esperienza con il brand, mediante campagne mirate.

Affidarsi ad un team in grado di stare al passo con la dinamicità dei nuovi sistemi di comunicazione -anche in riferimento ai social – è il primo passo verso un incremento del proprio businnes.

La display advertising

La Display Advertsing è indubbiamente una delle aziende che offre il maggior ventaglio di soluzioni di mobile advertsing,   personalizzabili  in base al brand e al pubblico di riferimento.

Esaminiamo alcune delle principali caratteristiche :

  • Accesso alla più grande rete globale di applicazioni e siti internet per la programmazione di campagne pubblicitarie locali e nazionali.al fine  di intercettare la giusta persona al momento giusto (e nel giusto luogo)
  • Profilazione target attraverso le più innovative tecnologie.
  • Possibilità di aumentare l’engagement della campagna, integrandola con affissioni pubblicitarie localizzate.
  • Possibilità di integrare le campagne display con campagne Google ads o con Facebook.
  • Monitoraggio e report dettagliati durante e post campagna. Un aspetto da non trascurare per ottenere sempre migliori risultati.

Insomma, un insieme di servizi e di strategie in grado di incrementare la visibilità del brand e del traffico profilato indirizzato verso lo store o il sito di riferimento.

Quello che però caratterizza principalmente la Display Advertising è di non essere concessionari o proprietari di siti o app. Questa è una garanzia di non poco conto per ogni cliente che può avere la certezza di poter disporre di una campagna intelligente e personalizzata esclusivamente tenendo conto dei parametri del brand e del pubblico al quale si rivolge.

 

 

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