Acquisto o affitto casa a Lago Maggiore. Cosa c’è da sapere

Stresa Luxury Real Estate

Per chi cerca un immobile di prestigio in un luogo che sia all’altezza delle propriie aspettative, la scelta delle splendide località  intorno la zona del Lago Maggiore, sono la soluzione ideale da molteplici punti di vista. Per una scelta di vita, per una seconda casa o per un sicuro investimento. Vediamo perché.

Cercate riparo dalla vita frenetica delle città o un luogo di villeggiatura per una seconda casa?

Il vasto territorio che circonda il Lago Maggiore saprà senz’altro offrirvi tutto quello che avete sempre desiderato.

Panorami mozzafiato, i giardini botanici tra i più belli d’Italia, riserve e parchi naturali. Ovunque il verde circonda lo splendido lago alpino situato tra il Piemonte, la Lombardia e la Svizzera.

Il clima mite e temperato – grazie alla protezione delle montagne e delle colline che riparano la zona dai freddi venti nordici – è l’ideale per passare tante piacevoli ore all’aperto e godersi il tempo libero anche nella comodità del proprio giardino.

La zona si caratterizza però anche per lo splendore delle bellezze architettoniche, in particolare delle sontuose ville edificate agli inizi del secolo dalle più ricche e prestigiose famiglie del tempo.

La generosità della natura, le splendide ville impreziosite dagli inimitabili giardini botanici famosi in tutto il mondo e lo sfondo da cartolina del Lago Maggiore, rendono la zona una sorta di paradiso terrestre che dista però appena due ore da Milano.

Alle raffinate città principali come Stresa, Verbania o Arona, si alternano anche piccoli e pittoreschi borghi come Lesa, Meina e Belgirate. In questo modo è possibile godere di tutti i servizi di eccellenza delle prime e dell’atmosfera calma ed armoniosa dei piccoli centri.

Inoltre, la zona del lago Maggiore  è caratterizzata da un elevato livello di sicurezza, un requisito fondamentale per poter vivere serenamente con la propria famiglia in una proprietà di prestigio.

Non è un caso che molti businnesman, a margine di tutti i vantaggi che abbiamo ora elencato, abbiano scelto queste incantevoli città lacustri come abitazione principale o seconda casa. Si tratta infatti della soluzione migliore per staccare la spina dal ritmo frenetico delle città e raggiungere una dimensione più armoniosa e umana in poche ore di viaggio grazie agli ottimi collegamenti con l’area di Milano ma anche con la Svizzera.

Cercate un ottimo investimento?

Anche per uso investimento, la zona intorno al Lago Maggiore rappresenta una soluzione sicura e ottimale da svariati punti di vista. Come abbiamo già accennato, molti uomini di affari scelgono questi territori cme prima o seconda casa o semplicemente in affitto.

Inoltre le principali località lacustri sono visitate ogni anno da turisti provenienti da ogni angolo del globo, attratti dall’alta qualità della vita, dalle bellezze paesaggistiche ed architettoniche, dalle prelibatezze gastronomiche e dalle tante attività culturali e sportive organizzate per ogni fascia d’età.

Stresa Luxury Real Estate l’eccellenza nell’eccellenza

Ovvio che nell’acquisto o affitto di un immobile di lusso, ci sono vari aspetti delicati da tenere presenti e affidarsi a un’agenzia consolidata sul territorio da anni è indispensabile.

Nell’eccellenza della zona lacustre potrete dunque contare sull’eccellenza dei servizi offerti dalla Stresa Luxury Real Estate guidata da Francesco Papurello che, insieme al suo staff, segue il cliente a 360 gradi personalizzando ogni dettaglio in base alle specifiche esigenze della clientela.

E la segue perfino dopo il perfezionamento del contratto di affitto o vendita, offrendo una serie di servizi di miglioria dell’immobile acquistato, ricerca del personale più adatto alla gestione della propria dimora di prestigio nonché  organizzazione di eventi culturali e di feste all’interno delle splendide location offerte dalle numerose ville del lago Maggiore

Oltre alla pluriennale esperienza sul territorio, l’agenzia con sede a Stresa e iscritta alla F.I.M.A.A. ( la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari ), offre ai propri clienti tutti i vantaggi di /un’ampia rete di contatti con oltre 500 società di intermediazione immobiliare presenti in 70 Paesi, specializzate nell’intermediazione degli immobili di prestigio. Una dimensione dove l’eccellenza del territorio e i vantaggi del turismo globale offrono dunque un perfetto investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *