GreenArt Coin: guadagnare con gli NFT

Oggi si sente spesso parlare di NFT, (Non Fungible Token), dei veri e propri certificarti di proprietà su opere digitali che possono essere qualunque cosa; un Token che rappresenta alcuni oggetti reali: musica, giochi, opere d’arte. Si acquista quindi non l’opera in sé, l’oggetto, ma una parte di essa. Di fatto si ha il diritto sull’opera. E proprio per questo in un mondo sempre più digitale anche l’arte sta cambiando, il modo di realizzarla e quello di possederla.

NFT nell’arte: la rivoluzione

Con gli NFT applicati alle opere d’arte cambia il modo di fruire della stessa. Non più una tela o una scultura da ammirare in un museo o tra le pareti di casa, ma averne la paternità, il diritto. Gli NFT garantiscono inoltre l’unicità e l’autenticità dell’opera stessa, che non può essere riprodotta. artefatta o copiata in nessun modo. E tutto il processo viene registrato nella Blockchain.

I collezionisti di opere d’arte o anche solo gli amanti, hanno così la possibilità di possedere l’opera stessa acquistandone gli NFT. E potendo fare dei veri investimenti.

GreenArt Coin è la prima piattaforma di NFT che ha trasformato l’arte in bene comune, creando e mettendo in vendita la versione digitale di alcuni capolavori del panorama artistico, rendendoli accessibili a chiunque fosse interessato. Qualche esempio? Il primo capolavoro è stato Davide con la testa di Golia del grande Caravaggio, disponibile in 100 copie numerate, dando la possibilità dell’ acquisto anche al piccolo investitore. In seguito sono state create le versioni digitali di altri classici come Daniele nella fossa dei leoni di Rubens, Ritratto di uomo con cappello di Rembrandt e vari altri capolavori. GreenArt Coin ha dato così modo, attraverso la sua piattaforma, di potersi aggiudicare a prezzi accessibili la versione digitale di opere dal valore immenso.

Daniele nella fossa dei leoni- Pieter Paul Rubens

Per fare due calcoli veloci basti pensare che un opera di Caravaggio è quotata a oltre 200 milioni di euro, mentre la base d’asta di un suo NFT è acquistabile a 100mila euro. E il potenziale di crescita è incalcolabile, ecco perché rappresenta un ottimo investimento per il futuro.

E dato che l’arte non è solo quella classica, GreenArt Coin ha creato e messo in vendita anche NFT di artisti contemporanei. Recentemente sulla sua piattaforma gli appassionati possono trovare opere di Emilio Vedova, Hans Hartung ed altri grandi nomi. E tante altre ne verranno inserite a breve.

Un investimento

GreenArt Coin inoltre si impegna a promuovere nuovi talenti, dando agli artisti la possibilità di creare e mettere in vendita NFT delle loro opere. In questo modo tutti i collezionisti avranno accesso alle opere di artisti emergenti potendole quindi annoverare nella propria collezione, che acquisisce così un valore potenziale immenso.

Ci si aggiudica infatti un bene digitale che in futuro potrebbe moltiplicare il proprio valore, garantendo un profitto al collezionista che non potrà che crescere nel corso del tempo.

Questo perché il mercato degli NFT è in netta crescita, basti pensare che da inizio anno hanno ottenuto un rendimento del 103,7% se si considerano in ETHereum, e dell’ 82,1% se si considerano gli USD.

Per maggiori informazioni visita il sito  www.greenartcoin.eu/nft
Oppure contatta tramite email all’indirizzo:  info@greenartcoin.eu
Phone: +390687452658

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *