Dove rinnovare la patente a Roma

Ogni giorno milioni di persone si trovano nella necessità di dover rinnovare la patente, un documento oggi indispensabile per potersi muovere agevolmente e recarsi al lavoro. Rinnovare la patente ha dei costi non indifferenti, ma se ti trovi nella Capitale, ti indicheremo noi qual è il posto più conveniente dove rinnovare la patente a Roma. 

Rinnovare la patente a Roma: dove e quando

Come tutti sanno il tempo del rinnovo della patente scaduta cambia a seconda dall’età della persona, a cadenze diverse; quindi fino ai 50 anni di età andrà rinnovata ogni 10 anni, tra 50 e 70 anni la cadenza è ogni 5 anni per poi accorciarsi a 3 tra i 70 e i gli 80 anni e infine ogni 2 anni per gli ultraottantenni.

L’unica costante, introdotta da qualche anno, è che la data del rinnovo coincide sempre con quella del compleanno. È possibile inoltre rinnovare la patente fino a 4 mesi prima della scadenza, e non oltre i 5 anni dopo, data oltre la quale sarà necessario sottoporsi a quello che viene chiamato esperimento di guida. Questo consiste in una prova pratica che accerti la conservazione dei requisiti di idoneità alla guida.

Per rinnovare la patente a Roma i medici di Rinnovopatenteonline.it saranno disponibili in diverse sedi, trattandosi di una città così grande. Ti riceveranno quindi presso Piazza Re di Roma, ai Parioli, a Ostia Lido, presso il Policlinico e nei pressi della Stazione Termini, proprio nel cuore della città. Quest’ultima sede è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, che utilizzando mezzi propri usufruendo delle tariffe ridotte offerte da un vicino garage convenzionato con lo studio.

E non solo. Parlavamo di convenienza. Prenotando attraverso il portale Rinnovopatenteonline.it per rinnovare o conseguire la patente di guida, quella nautica e anche il porto d’armi, potrai avvalerti di tariffe agevolate offerte per ogni sede in determinate date consultabili sul calendario che troverai nel sito.

La visita

Per rinnovare la patente a Roma, di cosa avrai bisogno? Semplicemente del certificato anamnestico rilasciato dal tuo medico di fiducia qualora tu abbia più di 80 anni, e di 4 foto formato tessera. I medici certificati ti sottoporranno ad una accurata visita che accerti le tue condizioni psicofisiche, e produrranno quello di cui hai bisogno: il Certificato di Idoneità.

Ma tu non devi preoccuparti di nulla poiché ci penserà il medico a trasmettere l’esito della visita alla Motorizzazione Civile per via telematica, rilasciando a te una Ricevuta di visita effettuata positivamente.  Dopo soli 4 giorni lavorativi  riceverai direttamente la patente presso il tuo domicilio.

Per rinnovare la patente a Roma utilizza il portale Rinnovopatenteonline.it , prenota la tua visita e subito dopo verrai contattato dal personale per alcune domande sulla tua salute. Perché? Perché ci sono alcune patologie non compatibili con la guida come ad esempio alcune patologie visive, alcune patologie cardiovascolari come infarto del miocardio, patologie neurologiche tipo il morbo di Parkinson o ancora patologie psichiatriche come il disturbo bipolare di personalità. I questi casi sarà obbligatorio recarsi in Commissione medica.

Prenota la tua visita per il rinnovo patente a Roma attraverso il portale Rinnovopatenteonline.it e troverai personale medico altamente qualificato a tua disposizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *