Luca Maris in vetta alle classifiche FIMI/GfK di iTunes, un successo del web…

foto_tony_esposito_e_luca_marisE’ da diverse settimane che il popolo del web appassionati di musica tra forum e pagine Facebook, Twitter, Instagram hanno iniziato a seguirlo come anche degli addetti ai lavori parlano e si stanno interessando sempre di più a Luca Maris, sta diventando tra i più conosciuti e seguiti dal web. Colui che è nelle classifiche FIMI/GfK di vendita di iTunes praticamente da quando è stato pubblicato il suo singolo brano inedito dal titolo Luna e Sole (La pace nel mondo non conosce razzismo!) di Luca Maris ft. Tony Esposito (al Tamborder di Kalimba de luna) e precisamente dal 9 luglio 2016. A questo punto dobbiamo pensare che ci troviamo di fronte ad un successo di meritocrazia del web verso Luca Maris, che ha creato molta curiosità, comunicati stampa, articoli che girando sui motori di ricerca come ad esempio su  google sono disponibili varie informazioni e dati pubblici sul successo che sta riscuotendo Luca Maris nelle classifiche digitali. Parliamo delle classsifiche che fino ad oggi hanno riguardato il successo di Luca Maris:

Mercoledi 9 Novembre 2016 il brano è entrato in classifica di iTunes nella categoria world music in Italia classificandosi al #1 posto ed è entrato nella Top Ten di iTunes nella classifica generale al #5 posto.

Sabato 15 ottobre 2016 il brano è entrato in classifica di iTunes nella categoria world music in Svizzera entrando nella Top 200 World Tracks al #19 posto.

Lunedi 10 ottobre 2016 il brano è entrato in classifica di iTunes nella categoria world music in Italia classificandosi al #1 posto ed è entrato nella Top Ten di iTunes nella classifica generale al #10 posto.

Martedì 13 settembre 2016 il brano è entrato in classifica di iTunes nella categoria world music in Italia classificandosi al #1 posto ed è entrato nella Top Ten di iTunes nella classifica generale al #10 posto.

Lunedi 22 agosto 2016 il brano è entrato in classifica Radio Airplay Digi Pluggen Top 100 in Olanda (unico artista italiano e unico brano italiano in classifica) piazzandosi al #8 posto come singolo tra i più suonati dalle Radio Olandesi.

Giovedi 4 agosto 2016 il brano è entrato in classifica generale al #43 posto di iTunes nella Top 200 Tracks Italy World Chart.

Insomma un successo che sta realizzando numeri pazzeschi per Luca Maris che si è visto inondato da likes, views e commenti positivi di ogni sorta.

Se ancora non avete ascoltato il singolo “Luna e Sole” di Luca Maris vi consiglio di correre immediatamente a darci un’occhiata su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=wof7-biSgJI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *