Cartomanzia a basso costo: di che si tratta?

Spesso sentiamo parlare di cartomanzia senza sapere davvero di che si tratta. Il termine specifico riguarda un metodo di divinazione effettuato attraverso le carte. Le carte utilizzate nella cartomanzia possono essere i tarocchi o le sibille. I tarocchi sono un mazzo di carte da gioco ben conosciuto e composto da circa 78 carte la cui origine risale al XV secolo nell’Italia settentrionale. Le sibille invece sono carte di origine più recente, prendono questo nome dalla sacerdotessa dell’antichità “Sibilla” che si occupava di interpretare il passato, chiarire il presente e predire ciò che arrivava per il futuro. Le sibille sono più indicate per raccontare e predire situazioni d’amore, per questo sono anche dette carte “chiacchierine”. Le sibille sono composte da 52 carte ma esistono anche mazzi composti da sole 32 carte. La cartomanzia non è un servizio costoso, anzi la cartomanzia a basso costo è un qualcosa che si può trovare con estrema facilità.

Cartomanzia: le origini

La cartomanzia a basso costo ha origini antichissime ma non precise. C’è chi associa la nascita della cartomanzia agli antichi Egizi ed è l’idea più diffusa. Altre correnti di pensiero preferiscono associare l’origine della cartomanzia ai cinesi i quali ereditarono anche lo spirito del domino, in principio ritenuto uno strumento il cui scopo era finalizzato alla lettura della volontà divina. Per certo sappiamo che ad oggi le carte vengono

utilizzate in modo differente anche rispetto all’epoca medievale in cui lo stesso scopo di queste carte era sempre divinatorio. In genere se vogliamo far riferimento a dei mazzi di carte con simboli più comprensibili rispetto a quelli del passato dobbiamo arrivare in Francia nel 1540 dove un transalpino di nome Guillaume Postel fu il primo a mettere nero su bianco delle regole specifiche sulla cartomanzia, pubblicando un libro dal titolo “Clef des choses cachées” cioè “Chiave delle cose nascoste”. Questo si potrebbe definire il momento della nascita della cartomanzia moderna.

Cartomanzia a basso costo: verità e scetticismo

Quindi perché non dovremmo usufruire della cartomanzia a basso costo quando i primi a farlo erano gli egizi, i cinesi e tanti altri? Si parla spesso della veridicità della cartomanzia. Come in tutte le cose ci sono impostori e persone serie che fanno il proprio lavoro. La cartomanzia a basso costo non è sinonimo di un servizio di bassa qualità ma di un buon servizio accessibile a tutti. Inoltre non tutti sanno che la cartomanzia richiede un certo tipo di studio e soprattutto anni di esperienza. Inoltre al momento della lettura dei tarocchi serve davvero molta concentrazione e impegno, non è una cosa per tutti.

A tal proposito, per quanto riguarda la cartomanzia a basso costo, vogliamo segnalarvi trix.uno un sito estremamente affidabile e professionale. Potrete scegliere voi quale mazzo di carte utilizzare tra tarocchi, sibille e carte da poker. Inoltre al momento è anche possibile richiedere la sinastria di coppia. Che aspetti? Fai le domande giuste sul tuo futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *