Wendi Grandinetti: il barbiere più famoso d’Italia

Wendi Grandinetti

 

 

Wendi Grandinetti è un giovane barbiere che negli ultimi tempi ha ottenuto una grande popolarità tra personaggi famosi e non solo, grazie al suo talento e al seguitissimo profilo Instagram. Senza dubbio Wendi è stato capace di sfruttare bene le dinamiche social per portare avanti il personaggio del barbiere artista che realizza tagli artistici, dando nuovo lustro anche alla storica attività di famiglia. Dietro a tutto ciò c’è però anche un grande talento, tanta determinazione e l’umiltà di un ragazzo che è consapevole che nella vita non si smette mai di imparare, nemmeno quando il successo è stato raggiunto.

Nel corso della sua vita, Wendi Grandinetti si è cimentato nella carriera di attore nel mondo dello spettacolo, ma sin dall’età di 14 anni il suo sogno era quello di creare qualcosa di suo nel campo della barberia. Oggi possiamo tranquillamente dire che ci è riuscito eccome, con due barber shop all’attivo (dal nome di The Business Barber’s Studio) e molto altro.

 

Wendi è diventato un professionista di riferimento nel mondo dei barbieri, tanto da tenere corsi di formazione in tutta Italia e all’estero, essere il coach di diversi apprendisti barbieri e persino testimonial per prodotti delle aziende del settore. Per Wendi Grandinetti rappresentare delle aziende non è affatto facile, perché è fondamentale credere nel prodotto da sponsorizzare. Per questo seleziona con cura i brand con cui collabora, tra cui possiamo menzionare Zeta Barber, che ha realizzato un’applicazione per prenotare un taglio e gestire il proprio salone e Creatore Forbici, azienda produttrice di forbici per barbieri a livello mondiale.

 

Social e talento, la formula del successo di Wendi Grandinetti

 

Il salone di Wendi non è una barberia qualunque. Si tratta di un locale che richiama lo stile americano, ovvero un luogo dove non vai solo a tagliare barba e capelli, ma soprattutto vai per goderti qualche ora di relax, coccolato dallo staff del Business Barber’s Studio.  Inoltre, puoi avere l’opportunità di concederti un originalissimo hair tattoo, la specialità del nostro barbiere. Gli hair tattoo non sono altro che dei magnifici disegni eseguiti però sulla testa e sui capelli dei suoi clienti. Wendi ha una grande fantasia, oltre che molto talento, come puoi vedere dai vari tagli postati sul suo profilo Instagram.

 

Possiamo sicuramente affermare che i social network sono stati la vera svolta per la carriera di Wendi: i followers lo hanno aiutato a raggiungere la popolarità fino a diventare il barbiere dei vip. Il pubblico è una parte fondamentale del successo sui social, ma è importante anche farsi volere bene. Così è proprio Wendi Grandinetti grazie ai preziosi insegnamenti dei suoi genitori a cui tiene molto. Un grande professionista che ascolta sempre gli altri per cercare di accontentare tutti, dai followers ai clienti vip e non dei suoi barber shop. A differenza di tanti altri personaggi noti, Wendi cerca di stabilire un legame con i suoi seguaci, interagendo con loro rispondendo ai messaggi o talvolta chiamandoli.

Per conoscere meglio la vita di questo umile ragazzo che ha raggiunto il successo trasformando la sua passione in un lavoro pieno di soddisfazioni, puoi leggere la sua autobiografia Nato per vincere, bestseller su Amazon per diversi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *