Liposcultura con vaserlipo: cos’è? Complicanze? Dove farla?

Il Dr. Umberto Tozzi è il fondatore del brand e ambulatorio chirurgico Clinique Visage nonchè uno dei massimi esperti nel nostro paese di chirurgia estetica e Maxillo-Facciale.

Laureatosi nel 2008 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II on il massimo dei voti, Umberto ha dato sin da subito l’idea di essere una delle persone più preparate d’Italia nel suo campo. Il suo interesse nei confronti della chirurgia Maxillo-Facciale era chiaro già dai tempi pre-laurea come ampiamente dimostrato dal lavoro di tesi finale.

Successivamente, Umberto ha ottenuto l’abilitazione ad esercitare la professione di Medico Chirurgo e per due anni si è dedicato all’attività di ricerca pubblicando una serie di lavori ampiamente apprezzati dai suoi colleghi.

Attualmente è il fondatore e gestore di Clinique Visage, ambulatorio chirurgico tramite il quale esegue trattamenti di ultima generazione utilizzando i migliori macchinari disponibili sul mercato. Chirurgia Maxillo-Facciale a parte, i campi in cui opera prevalentemente sono: rinoplastica, blefaroplastica, otoplastica, cheiloplastica, mentoplastica e Lipofilling, o liposcultura.

Liposcultura con vaserlipo: tecnica moderna rapida e indolore

Negli ultimi anni si è registrata una tendenza netta: un numero sempre maggiore di persone ritiene fondamentale il proprio aspetto fisico. Non a caso, il numero di persone che praticano sport regolare è in aumento, così come quello di dietologi, nutrizionisti e personal trainer.

La cura dell’alimentazione e lo svolgimento costante e programmato di attività fisica sono sicuramente due dei nostri principali alleati nel momento in cui vogliamo intervenire sul nostro aspetto.

Tuttavia, non sempre alimentazione e sport sono sufficienti a raggiungere i risultati sperati o ad intervenire su parti del corpo specifiche e mirate. In questi casi potrete contare sulla chirurgia estetica che grazie ai passi da gigante compiuti negli ultimi anni, permette di operare qualsiasi zona del corpo con un’invasività minima.

Generalmente, il Vaser è una tecnica di chirurgia estetica che permette di rimuovere gli accumuli di grasso da diverse parti del corpo come fianchi, collo, braccia e addome. Il Vaser è una tecnica già ampiamente nota ed utilizzata da molti anni.

Di recente, è stato sviluppato il Vaserlipo, un macchinario di ultima generazione il cui funzionamento è basato sugli ultrasuoni. Sprigionando ultrasuoni a determinate frequenze, tale macchinario riesce ad agire solo ed esclusivamente sulle cellule del tessuto adiposo, ossia su quello che in gergo viene definito grasso. Di conseguenza, l’invasività del trattamento è pari a zero in quanto non è in grado di influenzare le cellule di altri tessuti, come nervi e vasi sanguigni.

Il risultato finale vi lascerà senza parole: con una semplice anestesia locale, in modo rapido, indolore e non invasivo, potrete modellare il vostro corpo eliminando il grasso in eccesso e mettendo in risalto la vostra muscolatura.

Per ulteriori informazioni su questa e sulle altre tecniche e strumentazioni utilizzate dal Dr. Umberto Tozzi vi rimandiamo direttamente al suo sito web personale. In aggiunta, se volete sapere di più sul mondo della chirurgia estetica in maniera non eccessivamente formale vi lasciamo il link del suo profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *