Villaggi in Puglia: ecco come trovare le migliori offerte

Villaggi in Puglia

I villaggi vacanze sono strutture ricettive extra-alberghiere – in genere bungalow, chalet o piccoli villini a schiera – che racchiudono tutto quello che serve per una vacanza comoda e divertente.

Si tratta del tipo di vacanza migliore per le famiglie o per le coppie che non intendono spostarsi troppo e godersi i servizi offerti in totale relax.

Tante sono infatti le comodità offerte dai villaggi. Non solo il servizio spiaggia incluso (spesso con la navetta per le strutture non proprio sul mare)  ma anche una serie di servizi che garantiscono relax e divertimento.

In genere, infatti, ogni villaggio dispone di uno staff di animazione, che potrà limitarsi ai spettacoli serali e al mini club per i bambini oppure coinvolgere in varie attività anche i i villeggianti in spiaggia.

Dalla piscina ai tornei di calcetto, dal mini club per i bambini ai corsi di zumba, ogni componente della famiglia troverà senz’altro l’attività che preferisce.

I villaggi vacanze in Puglia sono particolarmente famosi per unire a tutte le principali caratteristiche di questo tipo di struttura ricettiva, anche la buona cucina. Grazie ovviamente, alle numerose materie prime che può vantare questa regione. Tra le quali annoveriamo per prima, la base della cucina mediterranea, ossia l’olio d’oliva.

Altro punto di forza dei villaggi vacanze in Puglia è quella della bellezza delle baie e delle acque cristalline del mare, sulla costa ionica o su quella adriatica.

Destreggiarsi tra le numerose offerte che offrono i vari tour operator però non è semplice. Non esiste una vacanza che vada bene per tutti. Ogni soggiorno deve essere ritagliato in base alle esigenze del cliente. E non necessariamente l’offerta più bassa corrisponde a un affare. Occorre valutare molti parametri, primo fra tutti, il rapporto qualità- prezzo.

Per questo motivo è indispensabile affidarsi a un tour operator serio e che sia specializzato nel territorio, che conosca ogni angolo di questa splendida regione e delle sue strutture ricettive.

A tal riguardo un tour operator che corrisponde a tutte queste caratteristiche e che garantisce una assistenza 24 ore su 24 è la Puglia et mores. Il sito  www.pugliaetmores.it offre tantissime soluzioni, dagli alberghi, alle masserie, dai trulli ai villaggi turistici. Si tratta di un tour operator specializzato da dieci anni nel turismo incoming ossia dedicato alla scoperta del territorio.

Per quanto riguarda questi ultimi nel sito troverete le offerte dei villaggi sul Salento e sul Gargano, tutti sul mare o a pochi passi dal mare. Strutture selezionate e tra queste anche quelle Pet Friendly  che  prevedono  la possibilità di portare in vacanza il proprio cane.

Serate a tema, cucina tipica, animazione selezionata, escursioni in barca, teatro, tornei di calcetto e tennis, mini club…tantissime le attività e le possibilità di divertirsi all’interno di ogni villaggio o resort.

Se avete intenzione di passare l’estate 2020 in un villaggio turistico della Puglia, affrettatevi dunque a prenotare la vostra vacanza perché avrete la possibilità  di godere di uno sconto sul prezzo dell’intero pacchetto. In particolare se prenotate entro il 30 marzo e il 31 maggio, avrete una riduzione del 20% e 10% sulle tariffe relative su un soggiorno nel cuore del Salento con sistemazione in hotel a 4 stelle.

Fonte foto: Salento Resort dal sito www.pugliaetmores.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *